E dopo il WEB 2.0 ?

by

Ovviamente il WEB 3.0 !

Anche se ci arriveremo passando per il 2.1, il 2.2, il 2 e mezzo ….. 2 e tre quarti ….. quasi tre….. fuochino-fuochino …. ecc.

In ogni caso si da già per scontato che così come il “core” del WEB 2.0 sia sostanzialmente rappresentato dalla possibilità offerta all’ulitizzatore del WEB di poter, nel bene e nel male, direttamente contribuire (Wiki, Blog, ecc.) , il 3.0 vedrà l’introduzione della “semantica nei motori di ricerca”.

Il fatto è che forse questa definizione, pur essendo la più semplice da spiegare e capire, probabilmente va un pò stretta al vero significato del WEB 3.0.

Ci sono mille mila terabyte di articoli sull’argomento.

Molti sono tecnici, altri filosofici altri semplicemente banali.

Io vi propongo questo link (preso da MokaByte che sicuramente già conoscete) che mi sembra sufficentemente completo nella copertura dell’argomento ma anche molto comprensibile (ho quasi capito anche io !!)

buona lettura!

vai all’articolo…

Rispondi

