Corso di Accessibilità – Slides and more…

by

 

Slides Corso Accessibilità

Grazie a tutti per aver partecipato al corso di accessibilità, spero sia stato di vostro gradimento. Come promesso, ecco qui sopra le slides ed il link alla barra di accessibilità

 

Benvenuti anche sul Blog di K4U!
– da ora in avanti, lo useremo come piattaforma di comunicazione e socializzazione per le attività K4U

Per iniziare a creare un pò di tam tam, vi chiedo di commentare questo post con un vostro parere sul corso – molto liberamente, per esempio commentando sui relatori, o se vi è sembrato interessante il corso ma vorreste approfondire qualche argomento… anche solo chiedermi informazioni sul video mostrato alla fine… come vi pare!

Il prossimo appuntamento per l’AperiKION verrà pubblicato esclusivamente su questo blog (presto) – ed i primi 25 a iscriversi (commentando il post) saranno invitati a partecipare… il tema sarà il Web2.0 – non è molto ortodosso nè giusto, ma si tratta di un appuntamento ancora a numero chiuso per questioni logistiche e operative, come sapete meglio di me.

Per non perdere l’attimo e restare aggiornati, vi invito a sottoscrivere il feed RSS del blog – in alternativa potete anche ricevere una mail ad ogni nuovo post cliccando su (nella barra laterale).

Riassumo:

  • scaricare le slides
  • aggiungere i vostri commenti sul corso a questo post
  • tenere monitorato il blog per eventuali appuntamenti

 

Importante!

Ad oggi il contributo al blog viene da me, ma questo deve necessariamente cambiare e presto… sto cercando volenterosi co-editori che siano interessati a partecipare attivamente alla ricerca di spunti interessanti relativi a K4U (e ce ne sono infiniti) per poi condividerli con tutti. Chi fosse interessato me lo può comunicare in 2 modi: o con un commento a questo post, o scrivendomi attraverso il form alla pagina Kiontattaci

Simone

2 Risposte to “Corso di Accessibilità – Slides and more…”

  1. alex_pira Says:

    Il corso mi e’ sembrato molto interessante e ben fatto -bravissimi i relatori che hanno saputo renderlo anche divertente-, anche se personalmente attendo un seguito magari un po’ piu’ tecnico… ecco, forse l’unica pecca e’ che volendo fare un corso che andasse bene per un pubblico “misto” si e’ andati troppo sul tecnico per certe persone e troppo poco per altri.
    Il video mostrato, visto che lo chiedi, mi e’ piaciuto molto… non a caso ti ho chiesto un riferimento 🙂
    Ah, per il prossimo AperiKION: contami!

  2. valentino sarli Says:

    Il corso mi è sembrato molto ben fatto, e dal mio punto di vista ha centrato il bersaglio: fare chiarezza sul contenuto della normativa e dare dei punti di riferimento.

    Sono curioso di vedere quali soluzioni tecniche, già sperimentate con successo, possano essere impiegate per evitare una codifica in doppio nella realizzazione di un sito/applicazione che debba soddisfare questi requisiti

Lascia un commento